mercoledì 5 gennaio 2011

Ciao a tutti!

Benvenuti sul mio blog!
Con questo primo post voglio presentarmi a voi lettori!
Mi chiamo Pasquale ed ho 28 anni, mi sono laureato in Ingegneria Meccanica di primo livello presso l'Università degli Studi della Basilicata ed ora sono iscritto al corso di laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica presso la Facoltà di Ingegneria 1 del Politecnico di Torino.
Attualmente sto svolgendo il progetto E.R.A.S.M.U.S. presso la "The University of Sheffield" in Gran Bretagna e mi tratterò in Inghilterra fino al prossimo Giugno.
Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi lettori dapprima la mia passione verso i motori e l'automobile più in generale, passione coltivata sin da bambino ed "arricchita" - per così dire - da diversi esami sostenuti presso Politecnico e Università di Sheffield e per mettere a disposizione le mie conoscenze sul fantastico mondo dell'automobile appunto.
Nella stesura di articoli e post in generale mi avvarrò anche delle competenze di persone più esperte di me disposte ad affiancarmi in questa esperienza alle quali voglio dire un grazie "pubblico".
Spero di poter dare dei validi consigli a chiunque voglia approcciarsi a queste tematiche esprimendo anche i miei punti di vista e mi auguro di migliorare le mie conoscenze attraverso interazioni con voi lettori.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura ed un buon divertimento su questo blog!

2 commenti:

Ilaria Pit-Lane ha detto...

Ciao Pasquale!
Sono arrivata al tuo blog da Twitter.
Che dire? di sicuro condividiamo la passione per le auto e una bella fetta di formazione universitaria (io sono ad Ing.dell'Autoveicolo,sempre a Torino).
I nostri blog potrebbero quasi essere paralleli: tu le auto, io il mondo delle corse! :)
Vieni a fare un giro se ti va:
http://goodmorningpitlane.blogspot.com

Io intanto ti seguo:complimenti per questo tuo spazio molto ben curato!

A presto

Ilaria

motoristicamente ha detto...

Ciao Ilaria!
Piacere di "conoscerti"; sono contento che tu mi abbia scritto.
Ebbene si, condividiamo un pò di cose e la cosa mi fa piacere.
Ho visitato il tuo blog e, credimi, ci ritornerò perché l'ho trovato molto interessante.
Ti ringrazio per i complimenti che ovviamente ricambio: fa sempre piacere ricevere apprezzamenti da chi è "del settore"! Spero che tu leggerai i miei post che ti invito a commentare, ok?
A presto allora!
Pasquale